John Williams e Danzas peregrinas

Come ci comunica il prezioso Antonio, è stato pubblicato il cd di John Williams contenente le “Danzas peregrinas” scritte da Horacio Salinas (ne parlammo tempo fa in questo post).
Il cd si intitola “Concerto“, ed è stato registrato dal vivo da Williams insieme alla English Chamber Orchestra diretta da Paul Daniel.

concerto_Williams

Riguardo il suo contenuto sempre Antonio ci dice che:
La suite dovrebbe essere una “ricucitura” di brani già noti di Salinas, ed è divisa in 5 parti (chiamate ciascuna Danza n.° 1, 2, 3 ecc): Preludio, Danza de Dalama, Palimpsesto, Mercado Testaccio, Danza di Cala Luna. La English Chamber Orchestra, oltre che da John Williams, è accompagnata da Horacio Duran al charango e da Richard Harvey (quena, siku mandolino, flauto dolce). Durata totale una ventina di minuti“.

Per ulteriori approfondimenti potete ascoltare questa audio-intervista radiofonica di una cinquantina di minuti con Horacio Salinas proprio dedicata a questa composizione recuperata dai ragazzi del blog Discoteca Nacional Chile.

2 thoughts on “John Williams e Danzas peregrinas

  1. Grande Stefano! Grazie del bel post!
    Ho ascoltato le Danzas Peregrinas: che emozione!!! Il primo brano era già presente in Leyenda (è proprio il brano di apertura), il secondo è la leggendaria Danza (da Palimpsesto) nella versione orchestrale: dire da pelle d’oca è davvero poco. Il terzo è una versione strumentale di Palimpsesto: era tanto tempo che una musica degli Inti non mi suscitava un’emozione così forte. Capolavoro!
    Il mercato di Testaccio e Danza di Cala Luna sono le versioni con le orchestrazioni di Sinfònico. Insomma, venti minuti di arte allo stato puro, con un John Williams in stato di grazia e un’orchestra di altissimo livello (Paul Daniel è direttore di fama internazionale).
    Si capisce a sufficienza quanto mi è piaciuto?
    Ancora grazie!

  2. E’ come se ti sparassero al cuore i ricordi di una vita! Emozionante fino a sentirsi euforico! BELLO BELLO BELLO!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...