Uno sguardo indietro

Come avete potuto notare ho poco tempo da dedicare a questo blog, e non sono particolarmente puntuale nel segnalare news e attività dei gruppi che ci interessano.

Trovo un po’ di tempo per segnalarvi due prossimi concerti entrambi caratterizzati dall’esecuzione di materiali d’epoca.

Gli Inti capitanati dai fratelli Coulon preparano altre esecuzioni del “Canto para una semilla“,

inti2014

mentre gli historicos proporranno dei concerti intitolati “Canto de pueblos andinos“.

historico2014

4 thoughts on “Uno sguardo indietro

  1. Tra uno sguardo indietro e uno avanti, nel sito ufficiale del grande chitarrista John Williams (www.johnwilliamsguitarnotes.com) è comparsa questa notizia, che fa riferimento a qualcosa di cui avevi già parlato tempo fa:

    “A new CD “Concerto” will be released in May/June 2014; it includes “Arafura Dances” by Ross Edwards and first recordings of “Danzas Peregrinas” by Horacio Salinas and “Guitar Concerto” by Stephen Goss – with the English Chamber Orchestra and the Royal Philharmonic Orchestra both conducted by Paul Daniel.”

    Il titolo del CD (che non è ancora uscito) lascia pensare ad una registrazione live effettuata durante il concerto londinese di cui ci avevi parlato.
    Speriamo che esca presto e che sia all’altezza delle aspettative.

    Tempo fa ero riuscito a recuperare un CD inciso in Cile nel 1998 da un chitarrista classico di notevole valore, Mauricio Valdebenito, che conteneva la Suite del Tiempo Ausente (scritta da Salinas e dedicata credo proprio a John Williams), una vera meraviglia classica e – già che c’era – le cinque Anticuecas di Violeta Parra e qualche altra cosa. Una autentica bellezza, che però non so se sia ancora rintracciabile in commercio.
    A presto

  2. Qualità bassina, ma l’opera c’è quasi tutta. Isabel Parra mi sembra in una forma musicale un poco precaria e anche l’esecuzione degli Inti mi sembra sporchetta, ma Canto para una semilla è talmente bella…
    Ecco il link di youtube:

    Ciao

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...