Goear

Goear è una piattaforma che permette di caricare dei file audio e poi farli ascoltare in streaming a chiunque. Ed è una delle tante possibilità che Internet consente ai suoi utenti, possibilità aumentate a dismisura rispetto agli esordi di questo blog.

Vi segnalo, in particolare, un canale di Goear intitolato (non casualmente) Dicap (lo trovate a questo link) sul quale sono stati caricati (e altri immagino ne seguiranno in futuro) tutta una serie di brani legati alla Nueva canción chilena spesso piuttosto rari e di non banale reperibilità.

Per quanto ci riguarda vi segnalo alcuni brani live degli Inti-Illimani di misteriosa provenienza (tra le altre cose una versione di “Banana republic“, “Canto esclavo“, “Mercedes“…), chicche vecchissime e più recenti di José Seves, brani solisti di Horacio Salinas poco ascoltati, collaborazioni con Patricio Manns, Santiago del nuevo extremo, Holly Near
insomma tante cose curiose ed interessanti (e non solo di Inti-Illimani si occupa il nostro, c’è anche molto altro).

Il difetto di questo canale, forse, è la mancanza di notizie riguardante queste canzoni (di molte delle quali non si sa altro che il titolo…), ma, come ricordo spesso, a caval donato non si guarda in bocca.

p.s. Per chi fosse interessato a scaricare questi pezzi posso dire che io l’ho fatto con grande facilità utilizzando una estensione, gratuita, del mio browser Chrome che si chiama FVD Video Downloader

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...