Concierto del Bicentenario

Secondo il meritorio sito cancioneros.com sarebbe stata pubblicata una “edición especial limitada patrocinada por SQM en CD+DVD de los conciertos celebrados en María Elena (30/06/2010), Antofagasta (01/07/2010) e Iquique (02/07/2010)“, concerti realizzati all’interno delle celebrazioni per il bicentenario dell’indipendenza del Cile (cliccando qui potete leggere tutte i dettagli).

In questi dischetti sarebbero presenti alcune tracce eseguite dagli Inti-Illimani historico con la partecipazione di ospiti specialissimi (Nicole, Amaya Forch, Denisse Malebrán…).

I brani presenti dovrebbero essere “Lo que más quiero“, “Danza di calaluna“, “Medianoche“, “El mercado de Testaccio“, “La fiesta eres tú” ed “El aparecido“.

Se qualcuno ne sa di più (compreso cosa si intenda per edizione limitata e dove siano reperibili questi prodotti) può scriverlo nei commenti o comunicarmelo in privato (ci penso poi io a divulgare il tutto).

Qui sotto quello che dovrebbe essere un estratto da questo cofanetto.

2 thoughts on “Concierto del Bicentenario

  1. Ciao Stefano, credo siano state stampate solo 100 copie! Spero di sbagliarmi
    ma non riesco a capire questo metodo di fare. Sul cd dvd quilapayun Jara non compare jorge ball che ufficialmente non fa piu parte degli Inti, e udite udite non appare nemmeno horacio salinas! Inoltre insisto che andrebbe stampato il concerto di Pompei!

    • Qualcosa c’è. Il concerto Inti+Quila di Ercolano è stato stampato in una edizione bellissima da Terre in Moto (www.terreinmoto.it): se lo ordini te lo spediscono e vale davvero la pena per la qualità tanto delle immagini quanto del suono.
      Poi, di fondo, sono d’accordo con te: anch’io non capisco tanta approssimazione, e soprattutto credo che una maggiore cura nel trattare i propri prodotti non farebbe male. Basta guardare il sito degli Historicos: la discografia è aggiornata al 2006 (!!!) e il resto rimane lì a fare la muffa.
      Per noi “intillimaniaci” è davvero una tristezza. Speriamo che almeno il nuovo con Eva Ayllon ci ripaghi un pochino.
      Ciao

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...