11 settembre

Questo video del sempre ottimo Barcata unisce le immagini e la voce di Salvador Allende al brano scritto da Marcelo Coulon che ha musicato le sue ultime parole affidate alla radio quando era già sotto attacco all’interno della Moneda.

Il brano è qui eseguito dagli Inti-Illimani ma mi è stato impossibile sapere a quando e a dove risalga questa registrazione.

Ed è un mistero il perchè non l’abbiano mai incisa.

 

 

2 thoughts on “11 settembre

  1. Ciao Stefano. Il brano è del 1982/1983; io l'ho sentito in un concerto dal vivo, ma non so proprio perchè non sia mai stato inciso.E' dello stesso periodo in cui gli Inti hanno firmato la colonna sonora di uno sceneggiato RAI, trasmesso nel luglio del 1983, "L'Assedio". Lo sceneggiato era piuttosto bello, ma la colonna sonora era anche meglio. Ricordo due brani strumentali in particolare, veramente splendidi, e anche quelli, davvero inspiegabilmente vista la loro qualità, mai incisi in disco.A proposito, non c'è modo di rintracciare quei brani? Io ho provato a consultare le teche RAI, ma davvero non ce n'è traccia. Tu ne sai niente? Io ne possiedo una vecchissima registrazione su musicassetta(!!!) che ormai non posso più riascoltare e che avevo fatto con un altrettanto preistorico mangianastri… Sarebbe splendido che qualcuno potesse rintracciare quei pezzi.CiaoAntonio

  2. De "L'assedio" in rete qualche informazione si trova, ma niente di più. Magari lo pubblicassero in dvd…Di questa versione di "Ultimas palabras…" mi colpisce la qualità della registrazione molto buona, quando gli Inti si decideranno a lavorare sul loro catalogo e a tirare fuori queste cose dai loro archivi sarà sempre troppo tardi.a prestoS.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...