Passione

dal sito http://www.inti-illimani.cl

“Tutta la nostra solidarietà per i cittadini dell’Aquila e dintorni. Capiamo il dolore e la paura di questi giorni, il Cile è un paese di terremoti…
A partire da oggi siamo a disposizione come gruppo musicale ed umano per contribuire in quello che sia necessario, sia in queste ore di dolore che nel lungo e difficile periodo che seguirà, quello della ricostruzione”

Cuando me acuerdo de mi país
me sangra un volcán.
Cuando me acuerdo de mi país
me escarcho y estoy.

Cuando me acuerdo de mi país
me muero de pan,
me nublo y me voy,
me aclaro y me doy,
me siembro y se van,
me duele y no soy,
cuando me acuerdo de mi país.

Cuando me acuerdo de mi país
naufrago total.

Cuando me acuerdo de mi país
me nieva la sien.

Cuando me acuerdo de mi país
me escribo de sal,
me atraso de bien,
me angustio de tren,
me agrieto de mal,
me enfermo de andén,
cuando me acuerdo de mi país

Cuando me acuerdo de mi país
me enojo de ayer.

Cuando me acuerdo de mi país
me lluevo en abril.

Cuando me acuerdo de mi país
me calzo el deber,
me ofusco gentil,
me enciendo candil,
me encrespo de ser,
despierto fusil,
cuando me acuerdo de mi país.

Lascia un commento

