Di nuovo in pista

A dispetto (fortunatamente) delle confuse notizie sullo stato di salute di Marcelo Coulon e degli altri del gruppo, gli Inti-Illimani (versione Coulon) tornano a suonare a Santiago del Cile e a Temuco il 12 e il 18 maggio prossimi (vedi info sul loro sito).

Una mia piccola considerazione: così come in passato hanno sostituito (o fatto a meno) di Manuel Merino e Daniel Cantillana era proprio così impossibile confermare il tour primaverile italiano rinunciando alla presenza del (pur ottimo) Marcelo ?
ai posteri l’ardua sentenza

7 thoughts on “Di nuovo in pista

  1. Pienamente d’accordo… Infatti è chiaro ormai che il motivo dell’annullamento è un altro, diversamente da quello che vuol far credere ancora l’agenzia. D’altra parte il gruppo stesso ha smentito la versione dell’incidente sul libro visite del sito ufficiale…

  2. Tra me e me, avevo anche io, da subito, fatto la stessa considerazione, visto che ho assistito sia al concerto senza Manuel Meriño due anni fa che a quello di gennaio senza Daniel Cantillana.
    Mi sembra veramente strano che abbiano dato forfait visto che avrebbero (a come ho capito) partecipato al concerto del primo maggio (parliamo di un pubblico di 700.000 persone e non so quanti, tra cui io, telespettatori)…

  3. Scusate, ma anche se il Primo Maggio non fosse andato in porto, gli altri?
    Io sono Luca e sono andato a quello che doveva essere un loro concerto di questa primavera, invece…
    Me la sono pure presa un pò con gli organizzatori, oltre ad essermi preoccupato dell’accaduto, invece anche loro sono stati lasciati in una situazione difficile e senza nemmeno tante spiegazioni. Spero che il tour non sia stato annullato solo perchè piazza S. Giovanni non era tra le loro mete, sarebbe veramente deludente…
    Visto che questo blog riguarda gli inti-illimani a 360° voglio segnalare che quella sera c’è stato poi il concerto degli Acanto, un gruppo di Pescara che, a quanto ho capito, accompagna Max Berrù nel suo tour estivo in Italia. E’ stato un concerto bellissimo e, almeno per me che ero andato lì per vedere gli inti-illimani dal vivo dopo tantissimi anni, è stata una grandissima emozione riascoltare i loro pezzi storici e indimenticabili… Senza contare che non era facile rimediare alla delusione di non trovarli, invece…

  4. Per info sugli Acanto puoi andare sul loro sito http://www.acanto.it/
    per i loro concerti con Max Berrù c’è il link sulla sinistra (“Max Berrù”, appunto). E’ probabile che anche nell’estate 2007 ci scappi una mini-tournee con Max ma per ora il calendario dei concerti non è ufficializzato.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...