Ancora sui prossimi concerti italiani

Dal sito http://www.romagnaoggi.it/ veniamo a sapere che:

Il Comune di Ciampino, in provincia di Roma, presenta il concerto gratuito dello storico gruppo cileno ”Inti Illimani”. L’evento si terra’ domenica 5 giugno alle ore 21 al piazzale antistante il Parco Aldo Moro in via Mura dei Francesi. Gli ”Inti Illimani” dei fratelli Larranaga sono una band di world music che predilige la contaminazione, fondendo insieme musica popolare, canzone d’autore e nuove sonorita’. Il gruppo nasce negli anni settanta in opposizione al regime allora vigente in Cile, e diviene presto il simbolo dell’impegno sociale e della liberta’ in Sud America. Nel concerto di domenica la band cilena suonera’ anche brani tratti dall’ ultimo album ”Amar de nuevo”

Rockol invece pubblica un lungo articolo a questo link
http://www.rockol.it/news.php?idnews=71716
dal quale estraggo alcuni passaggi:

A partire dal 15 giugno prossimo, presso il Forum di Assago (Milano), si terrà la quindicesima edizione del Festival LatinoAmericando. “Le punte di diamante di questa edizione”, spiega la direttrice artistica Franca De Gasperi, “saranno i concerti di due musicisti eccezionali: Ivete Sangalo e Jaun Luis Guerra. Al Festival non mancheranno artisti del calibro di Elza Soares, Inti Illimani, Daniela Mercury, Omara Portuondo, l’orchestra El Gran Combo de Puerto Rico e Terra Samba”.
Alla conferenza erano presenti anche gli Inti Illimani, gruppo cileno e bandiera del Festival: “Siamo onorati di partecipare nuovamente a questa manifestazione”, spiega il gruppo, “Questo evento offre la possibilità a chi non conosce l’America Latina di assaporarne la cultura e la musica”.
Gli Inti Illimani ci anticipano qualche novità relativa al proprio futuro: “Siamo appena tornati dal Cile”, precisa la band, “dove abbiamo registrato il videoclip del nostro nuovo singolo. L’album uscirà a settembre, ma prima abbiamo un altro progetto: stiamo scrivendo un brano che farà da colonna sonora ad una manifestazione calcistica aperta a tutti e cinque i continenti che si terrà a Roma. La canzone, come il torneo, sarà dedicata a Karol Wojtyla”.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...