Primo maggio a Salerno

Daltrocanto Festival, in continuità con l’edizione 2004, conferma la sua formula di festival e la sua “sfida” di coniugare qualità artistica con impegno sociale e civile.
Ospiti di eccezione del concerto del Primo Maggio 2005, a Salerno in Piazza Amendola , saranno gli Inti Illimani , lo storico gruppo cileno che in trent’anni di attività ha dimostrato di non essere esclusivamente un simbolo di lotta contro le dittature e di rivendicazione di diritti umani, quanto piuttosto una tra le band più prestigiose e longeve, sempre in grado di rinnovarsi e sorprendere pur nel segno di un suono ormai inconfondibile.
Ma grande spazio sarà riservato anche alle nuove proposte italiane: i laziali Ratti della Sabina con il loro rock di prim’ordine al servizio di melodie di stampo popolare, musica d’autore in bilico tra storie, sogni e impegno sociale; i napoletani A67 con il loro rap nato nelle strade di Scampia, naturale risposta di riscatto ad una condizione sociale difficile; e i salernitani Levia Gravia con la loro canzone d’autore contaminata, senza cliché, da diversi generi musicali.
Un grande spettacolo di oltre cinque ore di musica, un cast che, dall’affascinante carisma musicale degli Inti Illimani, alla trascinante energia delle band italiane è in grado di coinvolgere il pubblico di ogni età e condizione sociale.
Il concerto del Primo Maggio è promosso dall’Assessorato al Lavoro del Comune di Salerno , con l’organizzazione di Mumble Rumble , Ass. Daltrocanto, OME – Osservatorio sulla Musica Europea.

fonte: http://www.salernocity.com/

5 thoughts on “Primo maggio a Salerno

  1. Il concerto è gratuito? sapresti dirmi se è l’unica data in italia x i prossimi mesi?
    Cmq bel blog,complimenti!🙂

  2. Appena il sito ufficiale pubblica i concerti di Maggio li posterò, per ora non so altro. Grazie per l’apprezzamento🙂

  3. inti illimani a Salerno il 1 Maggio 2005 a daltrocanto festival ho visto la data pubblicata sul sito ufficiale del gruppo. ciao

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...