PERCHE’ QUESTO BLOG ?

La mia intenzione è di supplire, artigianalmente, alla mancanza di un sito in italiano che dia conto di cosa succede, di bello e di brutto, a questo gruppo musicale che ha con l’Italia un rapporto così stretto.

A causa dei loro problemi con le case discografiche italiane, risolti solo recentemente, e del loro rientro in Cile, è diventato abbastanza difficile riuscire ad avere notizia delle loro attività, dei loro concerti e delle loro produzioni musicali che, a dispetto di quello che può sembrare, si sono moltiplicate, anche grazie alla progressiva frammentazione del gruppo (come molti sanno abbiamo attualmente due distinti gruppi che si contendono il “marchio” Inti-Illimani e sono ormai diversi i lavori realizzati singolarmente da componenti o ex-componenti degli Inti “storici”).

Le informazioni di cui entrerò in possesso (nuovi dischi, ristampe, tour, interviste e avvenimenti vari) verranno pubblicate su questa pagina e invito chiunque sia interessato a collaborare a farlo liberamente. L’obbiettivo è di narrare, giorno dopo giorno, tutto ciò che li riguarda.

One thought on “PERCHE’ QUESTO BLOG ?

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...